Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una parola gettata nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una scia infinita di reazioni a catena, coivolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. (Grammatica della fantasia – Gianni Rodari)
Morpheus: (..) Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
(...) Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
Se riesci a scrivere le meraviglie del tuo paradiso nella materia del tuo cervello magari non trasporterai nella tua testa la loro realtà miracolosa, ma la loro forza, quella si.
Lo sguardo è una scelta.Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo che è essenza della vita e' prima di tutto un rifiuto.
Amelie Nothomb
13 commenti:
Qualcuno mi ha detto che bisogna contare i puntini neri, è vero!???
Comunque questo augurio lo prendo per me...grazie!
Buona giornata
La signora in rosso...si sembra che sia così ..il numero dei puntini neri indica la quantità di fortuna! Non sono superstiziosa, ma credo nel pensiero positivo e augurare fortuna con il cuore secondo me, ci predispone, sia per chi fa l'augurio sia per chi lo riceve, a vedere con occhi diversi la realtà che vogliamo vedere, è come indossare gli occhiali rosa!
Dicono che quelle portafortuna hanno 7 punti neri...Sarà vero?
;-)
tendo la mano, dall'altra parte non la ricevo..quanta fortuna troverò
se non ci sei?
Pino ho controllato, negli altri scatti ..dovrebbero essere sette, se si conta quella in prossimità della testa: tre per ciascuna ala + il punto grande in prossimità della testa!!
Qualcuno mi ha detto che sono sempre e comunque sette, i punti presenti nelle coccinelle!! ;)
Maurizio, non so bene a chi o a cosa ti riferisca quando dici di tendere la mano e non riceverla d'altra parte...però penso che la fortuna sia come quello che Eraclito definisce "imprevisto"
Se non ti aspetti l'imprevisto, non lo incontrerai.
Eraclito
mi chiedevo se Eraclito, a prescindere da 6 o 7 puntini neri, ride.
;)))))))))))))))) )))))))))))))))))))
vuoi una risposta SERIA?? ;)
Veramente è Democrito il filosofo che ride...ahimè Eraclito è il filosofo che piange...tuttavia..qualche volta avrà riso pure lui!!!
Mi prendo l'augurio di buona fortuna che auguro anche a te Janas.
Ho letto che la coccinella è legata nell'antichità ad una dea della bellezza e dell'amore.
Le sue elitre rosse (colore che già di per se porta fortuna) sono segnate da diversi puntini.
Se una coccinella si posa su una mano assicura fortuna per un numero di mesi pari al numero dei puntini e predice che a breve incasseremo dei soldi.
La fortuna è maggiore se l' insetto si posa il tempo necessario per contare fino a 22. Tutto questo, chiaramente, a patto che non gli si faccia del male.
A parte queste credenze ti è arrivato MMS con la foto di Jasna e me mentre ti pensavamo?
dopo curata indagine...ho scoperto che esistono coccinelle dai 2, o 5, 14 etc..punti neri ora provvedo a comunicarlo alla persona che va dando in giro notizie false..:))
Luigina...non si è posata sulla mia mano...e non le ho fatto del male ma forse le ho rotto un po le scatole...:))
ho visto finalmente le foto!! grazie! :))) stasera ti rispondo con una mail
Mi dai sempre da fare, tu!
Ora mi tocca andare nel bosco a cercare coccinelle per contare i punti neri.
Mentre cerco elucubro, eh! ;)
beyk ..:) allora ti auguro di trovarne una con tanti puntini, così ti porterà molta fortuna...e magari ti aiuterà pure nell'elucubrazioni ;)
Beyk Allora, 'ste belin di coccinelle?! Sei ancora nel bosco? a elucubrare? con chi? con cappuccetto roTTo? [chi rompe paga, e le coccinelle sono sue]
Jean..guarda che io ho le prove..che Beik le coccinelle le ha trovate...tante mi ha inviato la foto con una mail..:))))
Ma non credo che siano le sue...;)
invece non mi ha ancora esposto il risultato delle sue elucubrazioni...
Posta un commento