domenica 22 marzo 2009

Carpe diem

L'urlo?

Il sapere che l’impenetrabile esiste realmente e si manifesta a noi come la più alta saggezza e la bellezza più splendida, che le nostre facoltà limitate riescono a comprendere solo nelle loro forme più primitive – questa coscienza, questo sentimento, è al cuore di ogni autentica religiosità. In questo senso, e solo in questo senso, io appartengo alla categorie degli uomini devotamente religiosi.

(Albert Einstein)


Il sentimento religioso provocato dalla comprensione delle profonde interrelazioni della realtà è un qualcosa di diverso da quello che di solito viene definito con il termine religioso. È più propriamente un sentimento di venerazione per il disegno che si manifesta nell’universo materiale. Non ci porta ad immaginare un essere divino a nostra immagine e somiglianza, che ci fa domande e che si interessa a noi come individui.Non esiste né volontà, né dovere ma solo essere assoluto. (Albert Einstein)




4 commenti:

pino ha detto...

...L'hai colto!!!
brava!!

Lucignolo ha detto...

Non credo altro di quanto vedano i miei occhi, eppure continua ad affascinarmi guardare nei tuoi occhi, ma soprattutto vedere con essi...

così, senza pretese, mordendo la vita e non solo.

Ccccciiiaaao !

JANAS ha detto...

Pino ..grazie :)

Lucignolo :) con quel non solo....confessa volevi provare a mordere la bicicletta!!! (vedi citazione sopra commenti)

ANDREA ORCIARI ha detto...

Notavole la foto in b/n del getto d'acqua!!!
brava, hai occhio!!
ciao ciao
A.