venerdì 17 ottobre 2008

Non Rubare


Non c'è che un solo peccato ed è RUBARE

tutti gli altri peccati sono una variante del furto.

quando tu uccidi un uomo

gli stai rubando la sua vita

rubi il diritto a sua moglie ad avere un marito

stai rubando ai suoi figli il diritto di avere un padre

quando dici una menzogna

rubi il diritto di qualcuno alla verità

non c'è niente di peggio che rubare.


(dal libro il Cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini)

4 commenti:

pino ha detto...

secondo me basta: ama il tuo prossimo come te stesso...
cmq bello il libro e bella la foto
C'è un nesso con " ladri di biciclette"?

JANAS ha detto...

si e no...diciamo che c'è un nesso con i ladri di parole...hai presente qualcuno che va nei blog di altri, ne ruba le poesie, e poi le posta nel suo, come suoi post??
hai presente qualcuno che ti invia per email una poesia scrivendo Mia...e poi scopri che è sua manco per il C***o, ma ha copiato anche le virgole????
Beh se non hai presente ...vuol dire che conosci solo la parte sana dei blogger!! io tra ieri e oggi ho scoperto una parte malata!

Luigina ha detto...

@ Janas, mi dispiace molto. Anch'io tempo fa ho scoperto la stessa cosa. L'ho segnalata all'interessata, ma quella ha fatto finta di niente. A me non fa niente se usano qualcosa del mio blog, ma almeno gradirei che citino l'autore.

Ti hanno rubato fotografie o testi? Non prendertela: è il rischio che si corre avendo un blog...popolare come il tuo. Ti abbraccio

JANAS ha detto...

no! Luigina a me non è stato rubato nessuna fotografia ne testi, almeno credo, è stata rubata la mia fiducia! commentavo in un blogger che faceva post con testi che invece prendeva impunemente da altri..senza dichiarare la fonte, come per far credere che fossero suoi, mi ha pure scritto una email con una poesia dicendo che era sua, invece come ho scoperto ieri, era un assemblaggio di tre post non suoi!
e ora va dicendo che infondo lui non è un ladro, è solo un sognatore °_0