domenica 21 settembre 2008

il Tempo e gli Elementi (particolari Rebeccu)

Il tempo e gli Elementi!
(Ruderi)
Noi, fragili essenze
di mare e sabbia
inafferrabili
alle vostre dita
evaporiamo per troppo sole
seguiamo il vento
dove ci porta
e stiamo là dove ci posa.

Noi, fragili essenze
di mare e sabbia
inafferrabili
alle vostre dita
evaporiamo per troppo sole
seguiamo il vento
dove ci porta
e stiamo là dove ci posa.


Noi planiamo
sulle povere
case stanche
con tale leggerezza
che non scorgono
la nostra presenza,
se il vostro pugno macigno
le schiaccia
non Noi
non Noi che siamo umile aria!

- Le Persiane sbattono il furore dell'abbandono!
- Il tetto, ceduto il legno, s'accascia piano;

- l'erba cresce là dove c'era il soggiorno
e tutto torna lento alla Terra
la Casa
e
l'Uomo!



9 commenti:

Marco ha detto...

Sfogliando a caso i blog ho trovato finalmente un italiana... e devo dire un'ottima fotografa! Davvero favoloso questo blog. Spero di tenerci in contatto. Di dove sei?
A presto Marco

JANAS ha detto...

Di dove sono? bella domanda, sono nata e vissuta in Sardegna per vent'anni, dei restanti ventuno, tre a Firenze e diciotto a Roma...direi comunque che fondamentalmente mi sento Sarda, pur amando molto la città che mi ha adottato!
grazie per i complimenti, mi puoi trovare qua, dove posto quasi solo foto...o da janas...dove invece ci sono foto e altro!

Anonimo ha detto...

Rieccomi qui su questo blog... il mio parlerà di finanza, articoli e leggi regionali ma il tuo parla siuramente un lingua più bella, cioè quella dell'anima.
Sai ti reputo una persona coraggiosa, perchè il coraggio ti porta a scrivere in un sito visibile a tutti quello che hai dentro, senza aver timore di nulla. Saranno come dici te , parole parole e foto foto.. ma con le parole e le foto riesci ad esprimere bene il tuo stato d'animo. Devo dire che anche se è tardi ho letto alcuni tuoi post, e mi ci sono soffermato, di solito sfuggo davanti a questi tipi di post.. ma non so perchè qualcosa del tuo mi ha attratto. Cmq se vuoi possiamo continuare a commentare, a scriverci... Insomma mi farebbe piacere. Ti invio un gran saluto...
P.S. Anche io sono adottivo nella capitale.

JANAS ha detto...

ahhah! allora tu parli solo di finanza perchè non sei abbastanza coraggioso...(scherzo)!! ;)
Torna quando vuoi, certo che possiamo continuare a commentare e scriverci!!
buona notte!

la capitale è una mamma generosa...credo ne abbia adottati tanti!!

Marco ha detto...

Hai un'email o qualche altro contatto per scriverci?
Io parlo di finanza perchè mi piace, ma aprire un blog su di me... fi farebbe davvero strano, e non saprei cosa scrivere. A volte mi chiedo... perchè condividere una cosa tua personale con gli altri? A presto spero. Marco

JANAS ha detto...

certo che ho un'email..mah, vedi l'email è un contatto che stabilisco solo con persone che ho avuto modo di conoscere meglio,proprio dialogando attraverso il blog...
quando si è stabilita una sorta di feeling, con cui capisci che le affinità vanno oltre il semplice commento, e si stabilisce un vero scambio interiore!
Per ora, tu entri nel mio blog..e puoi leggere buona parte di come sono io, nell'altro blog "Janas", addirittura c'è molto della mia vita! Se vai a visitarlo, scoprirai attraverso i miei amici, e attraverso i loro e i miei commenti, quale sia la magia del blog..e il senso di condividere le proprie emozioni con altri e soprattutto di trovare le proprie emozioni anche negli altri!
ora non saprei davvero cosa potrei scambiare con te, per email..praticamente non ti conosco!
quando e se, ci sarà modo di scambiare qualcosa di più personale, di un bel dialogo, sta tranquillo che ti comunicherò un contatto alternativo!
io sono qui o da janas...
se non vuoi o non ti senti ancora di fare un blog, in cui parlare di te, puoi sempre commentare i post di altri, che ti coinvolgono particolarmente! Se i tuoi commenti saranno sinceri e motivati da vere spinte emozionali...vedrai che una parte di te verrà fuori comunque!

Loredana ha detto...

Trovo alcune tue foto veramente belle e ti faccio i miei complimenti. sono arrivata al tuo blog tramite quello di Pino e ti verrò a trovare spesso. Ciaociao

JANAS ha detto...

grazie Lory, sei la Benvenuta !!! ;)

Luigina ha detto...

Cosa mi ero persa! Per fortuna il blog rimane. Pensavo che qui postassi solo le tue fotografie. Devo linkare anche questo per tenermi aggiornata