domenica 30 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una parola gettata nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una scia infinita di reazioni a catena, coivolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. (Grammatica della fantasia – Gianni Rodari)
Morpheus: (..) Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
(...) Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
Se riesci a scrivere le meraviglie del tuo paradiso nella materia del tuo cervello magari non trasporterai nella tua testa la loro realtà miracolosa, ma la loro forza, quella si.
Lo sguardo è una scelta.Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo che è essenza della vita e' prima di tutto un rifiuto.
Amelie Nothomb
15 commenti:
..questa musica..
..queste gocce e le loro onde..
..quelle onde energetiche nel video aggiunto..una dopo l'altra..una dentro l'altra..vortici..fili ingarbugliati ma così intriganti..
io non ti dico cosa vedo nella prima foto, ma sappi che mi arrivano strane sensazioni!eheh
che verrei lì a darti un strucotto [voce del verbo strucar]..ovvero "pizzicotto veneto in salsa dolce, condito con olio piccante e un pizzico di cioccolato amaro"!ahah
jajaja'..ahhhhhhhh..quante cose..
eheh
la mia di memoria inzia a fare acqua.....scusa il gioco di parole!
..foto e musica suggestive
come sempre brava!!
Stefi te lo dico io cosa mi fa pensare la prima foto? mi fa pensare a una di quelle porte, che una volte attraversate ti portano in un altra realtà spazio temporale! e poi nelle altre foto ...arriva la goccia e ci casca dentro e vi scompare.. non prima di aver generato un piccolo gorgo...e onde che si propagano! :*
Pino ...quindi la tua memoria si trasferisce nell'acqua?? a me sta cosa della memoria dell'acqua m'intriga, non so quanto possa essere attendibile, ma m'intriga! ;)
già Stefi ...si riferiva anche a questo:
"Hai creato onde nell'acqua...anzi hai presente quei cerchi concentrici che si diradano quando lanci un sassolino.?.."
sono così belle queste foto che sembrano diamanti
A Giulià... qui è un mese che piove quasi ininterrottamente e tu mi vieni a parlare ancora di acqua?!? ;)))
Bellissime foto (poi mi spieghi un paio di cose tecniche?) e ottimo abbinamento audio.
Risultato emozionale garantito.
Brava non te lo dico neanche più. ;)
io nella prima ci vedo un vaso, quasi in 3d..lo vedi tu? l'acqua, lo forma proprio!! e poi due mani che ci pescano dentro, al vaso..
e tu ci vedi una porta?!io quella non la vedo, ma la immagino aperta!!! ;) eheh
e io che invece mi chiedevo dove fossi riuscita a fotografarla così, quell'acqua.. ma avrei dovuto intuirlo.....magggica magia!
Marianna grazie :))
Beicappel..ahahahahh! LO SAPEVO!! LO SAPEVO! TI ASPETTAVO AL VARCO...EHEHH sapevo che saresti comparso con la tua metereopatia (...! ne sono vittima anch'io! Ma adoro l'acqua!)
Hai sentito la storia che alcuni studiosi pensano che l'acqua abbia un memoria? ecco!probabilmente in questo periodo è così incazzata per via di come la usiamo e la sprechiamo...che ha deciso di vendicarsi!!
Grazie per il tuo apprezzamento..
vuoi dei consigli tecnici (ahhh! da chi? da me?) bene:
prendi una pentola, mettila sotto il rubinetto, inizia a riempirla..per poterci fare la pasta...ma poi invece vai a prendere la macchina fotografica...(la pasta può aspettare!) e inizi a fotografare!!
questa è la prima lezione, il resto ti verrà spiegato al corso che aprirò a primavera, con durata di un solo giorno, totalmente gratuito..e con declino da ogni responsabilità ehehehe! data e luogo da destinarsi :*)
Stefi..si lo vedo, un vaso o una di quelle sfere di vetro in cui leggerci il futuro... le due mani però, quelle proprio no!
Comunque non intendevo una porta ..quella classica con in cardini! Hai presente quelle porte nei film di fantascienza che le attraversi e ti portano in un altro tempo ..in una dimensione parallela? Ecco qualcosa del genere...
già una magia che solo chi deve cucinare la pasta riesce a vedere!!
Beicappel...solo ora ho notato il gioco di parole..."ti aspettavo Al_var co!"
oddio Jean mi ha contagiato e ora??
ma l'ho capita quella della porta!!era un'altro intrippo..era per dire che quella è sempre aperta..perciò non si vede..
vabbè, dai..maniportevasi..troppi ingarbugliamenti mi sa qui
Siccome la mia memoria (non solo quella di Pino) comincia a fare acqua, è verosimilmente possibile che la memoria dell'acqua faccia Jean?
Mi prenoto per il corso primavIrile(ma devo portare la pasta? e chi la butta? e dove la butta?) ma vengo ad una condizione: voglio uno "strucotto" da Stefi!
P.s.: eccellente Danilo Rea (e a proposito di pianisti ierisera io e Al abbiamo visto quel "mostro" di Bollani con Enrico Rava: 2 marziani!)
ehmmmmmmmm..dici a me?!
eheh
ma certo che te lo do!..anca do!!! ;) [anche due]
così ci condite pure la pasta!!eheh
Stefi...eh! l'incomunicabilità del blog...o i miei riflessi lenti..;)) pardon!
Gianduiott...siamo composti per la maggior parte d'acqua...quindi suppongo di si!
Ok...come vedi, Stefi di stucotti te ne da anche do! ...
Ma sul fatto di condirci la pasta ...uhm resto perplessa!!
Ho letto anche da Al..dei due marziani...
Buooona giornata !
Buooona giornata anche a te Janas (e a strucotto's Stefi) ma che fuso segue il tuo orologio (o è fuso di suo?)
Gian..hai detto bene!
esto blog..segue il fuso che si è autoselezionato, esattamente nel momento in cui venne alla luce;
esso nasce con un suo particolare quadro astrale ..sotto l'influenza della stella del mattino guerriera e stella della sera amorosa;
..subisce l'influsso della luna placida che unita a Saturno lo spingono alla ricerca faticosa della verità..!
E siccome trattasi di blog parallelo all'altro, ma in un altra dimensione,
il suo tempo e spazio, non possono essere, i medesimi dell'altro!
ahaahhaahhaaaha
...ma che sto a dì?????
ma che spettacolo invece!!
m e r a v i g l i a!
Posta un commento