martedì 18 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una parola gettata nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una scia infinita di reazioni a catena, coivolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. (Grammatica della fantasia – Gianni Rodari)
Morpheus: (..) Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
(...) Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
Se riesci a scrivere le meraviglie del tuo paradiso nella materia del tuo cervello magari non trasporterai nella tua testa la loro realtà miracolosa, ma la loro forza, quella si.
Lo sguardo è una scelta.Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo che è essenza della vita e' prima di tutto un rifiuto.
Amelie Nothomb
11 commenti:
Non ha bisogno di commenti!!!...Sai il nome di questo gioiello??
Pino è il pungitopo...nell'altro blog http://sojanas.blogspot.com/2008/11/charles-baudelaire-corrispondenze-i.html infondo al post dopo la poesia riporto delle notizie al riguardo!
per esempio tu vedi un fiore in una foglia...beh..non è una foglia!! E' un ramo!!
queste foto sono qualcosa di strordinario!!hanno dei colori magnifici e poi..boh, sembrano dipinte su!!non ti pare?!proprio pennellate che quasi ti sembra di sentire sotto alle dita!!
tu non sai quanto mi sia innamorata della terza foto!!nemmeno a dirlo mi pare una barchetta!eheh
grande ja'!
Janas che scrigno prezioso! Sai sempre vedere oltre le apparenze e farmi apprezzare la bellezza delle piccole cose che diventano GRANDI attraverso l'obbiettivo dei tuoi occhi.
Neppure l'ombra di topi lì attorno, eh?
Belle, Janas! ;)
Stefi ...alla terza foto infatti le ho dato il titolo di viaggio, non sembra una sorta di ape regina con la coroncina in testa, pronta a partire?
o un un essere non meglio identificato che apre le braccia come per cercare di mantenere l'equilibrio precario della piccola imbarcazione? o un surfista pronto a scivolare nelle acque sospinto dalle onde e dal vento? Anche a me questa piace tanto!!
Luigina questa apparenza è stata vista per prima da Lucignolo...io ero distratta a fare foto all'ape...ma poi appena ho iniziato a vedere con il macro questo fiore...eheh! mi ci sono persa!
Beicappel...sono tutti bucati come un colabrodo!!!
Grazie!
guarda! ti dico la verità! stavolta non ho detto nulla perché dopo il cavalluccio marino che suona il sax nella testa del jazzista, ho pensato di avere le traveggole..ma...
L'AVEVO VISTA ANCH'IO!!! l'ape regina no, ma un qualcuno in piedi a braccia aperte sì!!in equilibrio..
ah
ahahhhh
ecco..non so se sia un brutto segno per te o un segno di "verso la guarigione" per me!ehehhhhhh
ehmmmm cof cof veramente l'avevo vista anch'io e avevo pensato a stefi in equilibrio su quel filo pronta a spiccare il volo. Siete magiche!!!!!
...Ho imparato una nuova cosa!
Grazie Jan
E sono gratis! Cucù ...
Stefi e Luigina ..allora non c'è dubbio..è un'ape regina con le ali aperte in equilibrio!
Pino :)))
Anonimo ..si ...ma ora non regalare un pungitopo a tua moglie ..con la scusa che è un gioiello!! ;))
Posta un commento