sabato 3 gennaio 2009

Lunedi' 6 Aprile 1987 - divagazioni, perchè a vent'anni si è stupidi davvero!!

Oggi è lunedì 6 aprile 1987, fra un po abbiamo l'esame e tra meno di pochi giorni andiamo in Grecia!
- chi ha studiato, venga all'interrogazione!!
- Professorè si metta nei nostri panni!! ... anche se le stanno un po lunghi e larghi, noi abbiamo dei diritti e dei doveri!!
La mia professoressa è alta 1.45 e pesa 35 kg...per questo i nostri panni gli stanno lunghi e larghi!!
-Professorè per legge il lunedì non si deve interrogare!
- Ma non dire fesserie!
- comunque veda lei, se vuole metterci un due in storia dell'arte, faccia pure!!
(heheeh! io sono già stata interrogata ... che culo!)
Se uscisse matematica come materia d'esame...potrei morire, a dire la verità potrei morire pure se dovesse uscire storia, che ho 25 secoli arretrati!! praticamente 2500 anni!
Buongiorno oggi apriamo il telegiornale...Sono riusciti a rompere l'assedio nel campo palestinese! il terrore degli assediati è grande! Da tutte le parti succede un gran casino e noi siamo qui a pensare alle materie d'esame...come se, detto fra noi, di quello che succede fuori, non ci importasse granchè..
l'estremista di destra...ma che ci frega dell'estremista di destra, dannata giornalista, dici sto cavolo di materie d'esame!!
Politica estera...e perseguita nelle stronzate!!
La moda...Valentino...
Se Valentino vedesse a chi vanno addosso i suoi vestiti, smetterebbe di fare lo stilista!!
Già già Valentino vestito di nuovo ..com'era? .il Disarmo, che palle!!
Falcucci parla parla!! e dice stronzate ...
che stronzo mio fratello ha comprato i "Raiders" ora che è finito il concorso di DJ Television! Dimmi tu Gè!
Secondo te sono pazza a voler dare italiano e filosofia come materie d'esame? Sapendo che ne il prof di filosofia ne quella d'Italiano, finiranno mai il programma per tempo...lo so, lo so che se aspetto loro...meglio che inizi a studiare da sola! Gè boooooooooh!
Gè pensavo...ma per te cosa conta nella vita veramente? che sia la verginità??
- si nelle orecchie!
Ma Gè io sono vergine e per certi versi ne sono orgogliona! e tu?
che cagata!
oggi ho sognato una cosa strana!
C'erano delle croci, ma le persone crocifisse non erano uomini, ma donne!
Delle donne in croce! La cosa strana è che erano fatte di fango (cosa hai capito? le donne non le croci!!) e si stavano sciogliendo..bah che schifo di sogno... Gè..
Gè a ronza? che te ridi? e smettila di guardarmi con quei occhi felini che già mi hai rotto le palle durante la lezione, con il rischio di farmi buttare fuori dalla prof con la storia di quei due, che si sono rimessi insieme!!
ahahah! mi hai fatto morire dal ridere quando te ne sei uscita:
- Spero almeno che il preservativo sia bucato!! così si sposano e lui muore, moralmente intendo!! ed'è la cosa peggiore che gli potessi augurare!!

Tutto questo accadeva al di qua, in un banalissimo paese della Sardegna, circa poco più di vent'anni fa, mentre in Palestina...la storia non è cambiata di molto,..il preservativo non era bucato, il tizio non si sposò mai con la tizia....e la mia amica Gè, invece si è sposata altrove è ha due bellissimi bambini...e se leggesse questa storia, forse mi ammazzerebbe coalizzandosi con mio fratello!!

ehm! ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale...si dice così no?

21 commenti:

JANAS ha detto...

Questa era una pagina della mia agenda...quel giorno stavamo in sala professori, a guardare la tv e ad aspettare che ci comunicassero le materie d'esame! nell'attesa scrivevo le cose così come venivano, pensieri sconclusionati, senza alcun filtro, con anche le interferenze esterne...ecco..c'è tutta la superficialità e l'immaturità, quasi l'indifferenza per la tragedia umana...guardo mia figlia, e ogni tanto la rimprovero per la sua poca partecipazione ai mali del mondo.. ecco io ero esattamente come lei!

Stefi ha detto...

AHHHHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
ahhhhhahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahhhhh
ehm..io mi posso nascondere dietro al fatto che ne ho giusto giusto 4 più di venti?!
ahah

potrei dire ancora che i denti del giudizio me li hanno tolti ancora prima che potessero uscire..perché sapevano che sarebbero usciti solo quelli, mentre il giudizio se ne sarebbe rimasto tranquillo sotto, al caldo!!quindi, tanto valeva prevenire il dolore!!
oppure..ah, sì! potrei dire che io invece ho sempre letto il giornale quando andavo alle superiori..ma più che altro perché stavo talmente simpatica al mio prof di storia, che ogni giorno mi chiedeva il resoconto delle notizie mondiali!!ehehehhhh
ahhhh no, aspe'! posso dire anche che.. ancora adesso, se fosse per me, spegnerei il telegiornale e metterei su della buona musica..come dire?!meio un bicér de vin rosso che na boetta sul posso!!ahah
e..che pensieri del genere non li ho mai scritti, ma purtroppo ho qualcuno che potrebbe testimoniare il fatto che li ho spesso pensati!..e non solo sotto maturità!!

uuuups
ma cacchio! ora che rileggevo, mi sono accorta che ho portato tutte prove contro di me!!ghe sbocio..mi sa che quei 4 anni in più, non hanno aiutato granché!ahahhhhhh
e allora sai che ti dico, io mia alleo con tua figlia!!

morale della favola: tu resti comunque in minoranza!!ahahhh
..almeno per ora!

JANAS ha detto...

ma tu guarda come se la ride....questa scimmietta!!! scopro i miei cadaveri nell'armadio, e lei se la ride alla grande!
Ti ho già detto che tu hai una marcia in più per la tua età e sei sicuramente più avanti di quanto lo fossi io alla tua età!
Ho fatto questo salto nel passato giusto per ricordarmi di stare molto attenta dal farmi prendere dalla sindrome che inizia sempre con questo incipit: ai miei tempi ..
e via a raccontare di come eravamo bravi, e profondi e maturi e di come invece i giovani d'oggi etc...etc...

per il resto quello che succede veramente in Medio Oriente, questa guerra senza fine, questa impotenza...mi lasciano grosse perplessità e grandi interrogativi senza risposta!

Stefi ha detto...

eheh..e,a dirtela tutta, ancora c'ho quel sorrisetto da scimmietta impertinente addosso!!ma ride sempre e ancora per il titolo! perché c'hai ragione: è vero che a vent'anni si è ancora stupidi..un po' svaniti..con la voglia di mettere le scarpe coi lacci ma senza voler mollare quelle con gli strappi, che son più comode!
e tutto quello che ti ho aggiunto io sotto ne è la riprova! ma non deve essere una colpa..cioè, è normale così!!
tutte quelle sensazioni che hai scritto, le sento davvero molto vicine a me! forse qualche sfumatura col tempo cambia..solo 4 anni fa l'avrei detta anch'io.. ma a quest'età tutto va più veloce, non pensi? io a volte mi guardo indietro e vedo quanto cambio velocemente..quanto il tempo che passa in fondo è poco, in cambio..e più vado avanti, più vedo che questa cosa rallenta..ci si stabilizza, se possiamo chiamarla così, questa cosa.
sorrido perché ti ho immaginata, presa nella morsa della sindrome "ai miei tempi", a combattere e batter i pugni per non esser così..pure io a volte faccio questa cosa, con chi è più piccolo di me..e poi..m'incazzo perché sto guardando solo con i miei occhi!
e la maggior parte della gente è così: o guarda con gli occhi suoi, e allora è vecchia, già anche a 20 di anni!!perché non è questione d'età, ma di atteggiamento!
oppure guarda con gli occhi loro, dei ragazzi..e allora tutto diventa permesso, lecito e normale..
io invece vorrei vedere con gli occhi loro e gli occhiali miei..perché così puoi un pochino mitigare, no? beh, te la posso dire una cosa? so che a te non piacciono mai ste cose, ma un po' ormai ti conosco, dai..un pochino pochino..e secondo me tu c'hai gli occhiali buoni! l'ho sempre pensato! altrimenti non parleresti così con una scimmietta come me e contemporaneamente con qualche scimmiotto più vecchio (non sto pensando a nessuno in particolare, par carità!! giurin giurello!!ahah)..
ecco perché mi fai sorridere, perché ogni tanto ci cadi pure tu, nella sindrome, ma sempre con atteggiamento diverso..sempre con quegli occhiali..con atteggiamento critico.. lo penso davvero sai, non sto farneticando complimenti!!
(e poi che tu c'abbia gli occhiali buoni, me lo dice pure la foto che vedo qui sopra!!perfino i binocoli c'hai!!ahahhhhhhh)

per via della guerra, invece..io da quando ho la testa che sente anche le cose del mondo, ne ho sempre sentito parlare.. ci sono cresciuta.. ci son tante cose che non ho mai capito, ma la prima, enorme, è quella che sta sotto "il nome di dio"..
ora vedo gente in piazza con le bandiere ad urlare "basta con la guerra".. e credo che questo possa essere il primo passo..
ma mi piacerebbe scoprire, sempre, cosa potrei fare io da qui.. perché qualcosa, da fare, c'è sempre! e quando non ci trovo niente, mi incazzo da morire..

Jean du Yacht ha detto...

Ho letto e riletto attentamente il post, ho letto e riletto attentamente i vostri commenti e i vostri controcommenti, ho pensato e ripensato attentamente a ciò che ho letto e riletto attentamente, ho ponderato e riponderato diligentemente ciò che avrei dovuto a mia volta commentare e, non senza mille dubbi e perplessità, sono giunto a questa conclusione:
Stefy cara, me disi per piaser che casso vol dir "na boetta sul posso"?

pino ha detto...

Ogni Santo ha la sua festa!!!...
Solo io non sono migliorato con il tempo :(

beyk happel ha detto...

"Il ruscelletto che vien dalla montagna..."
Mi paiono due bei ruscelletti 'ste due matte qua!

Ho anch'io il dilemma del "posso" che mi sta attanagliando...

JANAS ha detto...

ehm!
prego notare, ove non fosse evidente, il dono della sintesi dei maschi, ahhahah! contro la prolissità delle femmine!!

Secondo me, non lo dicono, ma è per quello che non ci vogliono in politica!!!

Stefi...in questo ultimo commento, ci sono molti riferimenti pericolosi, e secondo me corri seri rischi, se dovesse arrivare lo scimmiotto... altro che giurin giurello!! mo so Az ...tuoi!!ehehhe! ;))))

Jean...passo a Stefi..

Pino...chi ha detto di essere migliorato? ...qui la tragedia è che stiamo andando verso una grave regressione!

Al...chiare e fresche dolci acque....dunque!!
du matte eh! ...
per il dilemma che ti attanaglia..passo sempre a Stefi!

Stefi ha detto...

ieri notte ho fatto fatica ad addormentarmi..stamattina mi son svegliata sentendo voci lontane ane ane..ho acceso il computer e..ahah! adesso ho capito perchè!!messaggi subliminali per il posso!!
letteralmente: meglio un bicchiere di vino rosso che una bolletta sul pozzo..o più digeribilmente: meglio farsi una bevuta e far finta di niente, piuttosto che far tutte quelle cose che dovremmo fare ma ci costano fatica.
nb:una boetta adesso è solo riferibile alla bolletta tel/luce/gas, ma una volta era anche il conto da pagare per qualche lavoro fatto in casa.. io abito in campagna, perciò quando qualcuno doveva portare lo "scontrino" del suo lavoro, senza entrare in casa, lo lasciava sul pozzo dentro casa.. ecco che uno magari guarda fuori e preferisce farsi una bevuta e rallegrarsi piuttosto che pensare alle cose serie da fare davvero..
oooooook, ora posso dormire più tranquilla!
ciacciao

pino ha detto...

...Janas mi hai rincuorato!!! Pensavo di essere il solo!!...

...Prolissità e sintesi uhmmm... due strade diverse per andare in un unico punto: la litoranea e l'autostrada.Una piena di paesaggi ma lunga e tortuosa l'altra sterile ma corta e molto scorrevole...Ecco perchè il gelataio vende più gusti di gelato!!!
Non vogliono le donne in politica?...Quelle poche che ci sono, già fanno abbastanza danni!!! Se vuoi ti faccio un elenco...Le donne intelligenti si dedicano ad altro!(x esempio hanno un blog)
ps
a Roma c'è una bella giornata di sole prendo l'attrezzatura e me ne vado a spasso!!!

JANAS ha detto...

Oh Stefi tutto la mattina a cercare su internet, anche nel dizionario Veneto-Italiano dove: Boetta= bolletta
posso= non contemplato!!
Grazie per aver risolto l'enigma!! ;)
Dormi tranquilla con tanti splendidi sogni! ahahha un "posso" dei desideri!!

Pino..inutile dire che preferisco la litoranea....
Quelle poche donne che ci sono,(si intendo e mi riferisco esclusivamente a quelle che fanno danni..)hanno discorsi scritti da uomini e non conoscono certo l'arte di recitare a soggetto!
per questo generalmente finiscono i politica anche delle pessime attrici o comunque pessime donne dello spettacolo!

Hai ragione oggi a Roma è una splendida giornata.. e anch'io stavo meditando di prendere l'attrezzatura e andare al mare!! :)

Daoist ha detto...

mi fermo al titolo del post...a 20anni si é "superuomini" senza nessuna esperienza...poi si cresce e allora Sì che si rischia di diventare stupidi...falso edonismo.

Luigina ha detto...

Janas io per quello mi sento spesso stupida anche a 59...ehm...facciamo 60 va ormai mancano meno di 6 mesi.Me lo dice spesso qualcuno che me ne sono convinta
Stefi io i denti del giudizio proprio non ce li avevo neanche in embrione sarà per quello che il giudizio non l'ho mai avuto o sarà solo mancanza di calcio, perché mi sono beccata da bambina tutte le radiazioni degli esperimenti nucleari che facevano nel Sahara, quando a nessuno passava per la testa dei danni che potevano provocare? Altro che Cernobyl:((

JANAS ha detto...

taoista uhm...az! allora se avvio un processo di regressione ho qualche speranza!..
lo sapevo che era meglio fermarmi ai vent'anni!

Luigì chi è che ti dice spesso queste cose?? e tu? ti lasci convincere così facilmente? uhm..!
da bambina radiazioni Sahara...non L'ho mica capita questa cosa!

Luigina ha detto...

Si dice il peccato e non il peccatore Jà ;)
A proposito delle radiazioni nucleari dal Sahara, tu non eri ancora nata, ma " Per proteggere gli interessi del proprio complesso nucleare, civile e militare, Parigi non è andata per il sottile: colpi di stato e appoggio a regimi oppressivi sono la norma. Si sono trovati accordi anche con il regime scaturito dalla feroce guerra d'indipendenza algerina (1954-62). La Francia ha compiuto 17 esperimenti nucleari in Algeria dal 1960 al 1966; gli ultimi, quando il paese era ormai indipendente.
Solo da poco, si è venuti a conoscenza di una serie di patti segreti firmati nel 1967 tra Algeria e Francia, che permisero ai militari francesi di continuare in segreto i loro esperimenti con armi chimiche in Algeria fino ai primi anni '70. Le sperimentazioni furono condotte in una segretissima base, conosciuta con il nome in codice "B2-Namous", all'epoca probabilmente uno dei poligoni più vasti del mondo per armi chimiche. Questa installazione è stata completamente smantellata solo nel 1978"
Allora non c'era internet e le notizie correvano meno veloci, anzi ci avevano convinto che le radiazioni di questi esperimenti ..facevano bene alla salute:(
Puoi leggere qui un articolo interessante a proposito http://www.unimondo.org/Notizie/Africa-crocevia-d-intrighi-nucleari2

JANAS ha detto...

Luigina, Cavolo! non sapevo veramente niente di tutto questo!! Az..patto segreto, non mi stupisco...chissà quanti altri ne esistono e non ne siamo a conoscenza!!
Bene ..tra il 67 e il 70, suppongo che visto la vicinanza della Sardegna all'Algeria, abbia assorbito una discreta quantità di radiazioni anche mi!! eh ...allora si spiega tutto!
NON E' COLPA MIA! è colpa delle radiazioni e della loro interferenza con il cervelletto!!
ora scherzi a parte andrò a leggermi l'articolo, ad incazzarmi un pochino, e a sentire che contro alcuni aspetti dell'umana idiozia non possiamo proprio niente!

Daoist ha detto...

Sei troppo intelligente per sapere che é tutto un processo di armonizzazione tra il corpo e la mente...si chiama FELICITA' e và oltre l'età fisica, quindi nessuna regressione cercata...te capì?

Marianna ha detto...

http://msinacori.blogspot.com/
nuovo indirizzo ....qui parlate di cose complicate vi abbandono col mio sorriso

MAX ha detto...

Si in effetti la sintesi evidentemente è maschilista. Le signore, a volte, sono logorroiche. Più parole = più possibilità di fare gaffes, di cui sono campione. E così mi sono fatto altre amiche.
Ciiiaaaaoooooooo !!!
A domani, è una promessa!

Anonimo ha detto...

Lo scimmiotto viene sempre attaccato e frainteso, per cui evita accuratamente di fare commenti su alcuni argomenti e su alcuni blog. Lo fa solo quando è incacchiato, sempre meno spesso.
Ciao cucù ...

JANAS ha detto...

Taoista, ho capito, mi hai scoperto!! era solo una provocazione ironica!! infatti la penso esattamente così!! :)))))

Marianna...tu ti stai auto boicottando cammina! vai a sentire il post di sopra!! ;)

Il Massimo occio alle befane...armate di scopa!!!;)

Scimmiotto...quindi sorvoli così? va be!! oggi evidentemente sei veramente Il Massimo della felicità!:))