Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una parola gettata nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una scia infinita di reazioni a catena, coivolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. (Grammatica della fantasia – Gianni Rodari)
Morpheus: (..) Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
(...) Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
Se riesci a scrivere le meraviglie del tuo paradiso nella materia del tuo cervello magari non trasporterai nella tua testa la loro realtà miracolosa, ma la loro forza, quella si.
Lo sguardo è una scelta.Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo che è essenza della vita e' prima di tutto un rifiuto.
Amelie Nothomb
16 commenti:
E ANCHE L'ANNO SCORSO è PASSATO E ORA ECCOCI QUA CON UN Pò DI FELICITà
1 - Soffione femmina che vola via portato dal vento e chissà dove andrà
2 - Gianchetti in fuga (ma stringhe danzanti m'intriga di più)
3 - Polvere Pirimpinpina spruzzata con apposita bacchetta magica
4 - Soffione maschio che vola via portato dal vento e chissà dove andrà
5 - Lucerna magica
Oh, questo è quello che vedo io!
Buon anno!
Io vedo che hai dimenticato il cavalletto ghghghg....
Buon Anno!!!!
sarà che sono ancora illuminata dalla luce dell'alba ma io ci vedo:
un drago nella prima, anch'io! nella seconda ci vedo una maschera! sai tipo quelle statue di visi greci? una cosa così! gli occhi al centro e capelli e barba intorno..però mi piace la tua idea di note..scappate dal pentagramma, buttate li alla rinfusa!
La terza è quella che mi piace di più..perché dentro io ci vedo personaggi vari che fanno bolle di sapone! in alto a sinistra mi pare pinocchio, mentre in basso a destra ci vedo un cavaliere a cavallo, con la spada verso l'alto che cerca di prender tutte le bolle. Al centro il cappello del folletto! Anche se, ad ingrandirlo, quello nel mezzo mi sa più da coniglio con in testa un cappello con le piume, da indiano d'america, mentre scrive una lettera..
Nella quarta, ci vedo il leone di san marco! ma non quello che c'è in piazza a venezia, quello che c'è a chioggia! quello che lo scultore era sull'imbranato andante e, a forza di scolpire, è rimasto con poca pietra sopra al pilastro e ha fatto un leoncino talmente piccolo che sembra un gatto!eheh la testa piccola e le ali..sìsì, è proprio lui!!
Nell'ultimo c'ho visto subito un sax..ebbbasta con 'sti sax!!li vedo ovunque!! che sia un segno? dai, facciamo che diventa un oboe, visto da..dall'oblò della lavatrice!ahah
belli però! stuzzi-che-voli!
Marianna...in effetti sono molto felice che questo 2008 abbia levato le tende!! :)
Al hai una visione altamente poetica!! mi piace,... tutte bellissime:
1) il soffione femmina e il soffione maschio spinti dal vento viaggeranno in direzione dell'Avir *
2) I Gianchetti in fuga raggiungeranno le stringhe danzanti!
3) ah! la polvere Pirimpinpina! Dono speciale degli iperborei...diffonderà una meravigliosa melodia di suoni e colori, memore delle sue origine primordiali.
5 La lucerna magica illuminerà mille e una notte!
*Avir Qadmon = ciò che resta della luce infinita! essenza spirituale..
Pino ahaahahah! effettivamente il cavalletto è rimasto al solito posto, nel corridoio, appeso, nella sua custodia all'attaccapanni e sommerso di giacche! Ma vedi ..se avessi usato il cavalletto avrei visto solo dei banalissimi fuochi d'artificio!! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!! ;))))
Stefi sei un bellissimo fiume in piena!! aspe!! ricapitoliamo!
nella prima siamo d'accordo!!
2°)sai che ora che la guardo meglio io ci vedo una costellazione con due volti uno di un uomo e uno di donna, entrambi leggermente di profilo e rivolti verso destra, in quello dell'uomo si distinguono i due accenti acuti delle sopracciglia. Della tua descrizione vedo barba e capelli mi sono persa gli occhi!
3) la terza si le bolle di sapone!! lo vedo in alto a sinistra pinocchio!!! e anche il cappello rosso del folletto e il coniglio che scrive una lettera!!ahahahah è vero!!! pure il cavaliere a cavallo!!
4) qui mi arrendo perchè non conosco il leone dello scultore imbranato che sta a Chioggia!
5) si il sax ci sta tutto!!
ehi Al, ma tu non mi avevi promesso un discorsetto sulle stringhe??? oh io aspetto che l'argomento m'interessa davvero!! :)
l'hai mai visto il leone di san marco? ecco! ruotalo di 180 gradi, con la testa a sinistra..rimpiccioliscici un po' la testa (con gli schizzetti intorno che fanno da chioma) e hai il leone di chioggia!
più lo guardo, più mi sembra lui!!
Per caso ho posato l'occhio... complimenti soprattutto per le macro.
Un caro saluto
Dona
1) Un agnellino bianco con il vento che gli arruffa il manto
2)uno stormo di gabbiani che fanno le evoluzioni nel cielo
3) I gabbiani di prima ma più lontani che sfrecciano nel cielo in mezzo alle stelle
4)L'agnellino di prima che dorme sula paglia
49 la fiamma della lampada di Aladino qua ndo sta per uscire il Genio
Buonanotte
belle belle belle!
io ci vedo fuochi d'artificio, eh eheheh...
vabbe', cinico commento da uno incazzato per i blianci dell'anno, non per i propri - cha magari vanno pure benino- ma per quelli del mondo, che e' moooolto piu' importante!
ciao!!!
...vedere le cose invisibili?
SOLO FORME...sì chi vuole la potrà chiamare arte interiore della interpretazione di Forme.
Stefi..ahhaha insomma mi devo attrezzare per fare tutto questo, ho giusto il nuovo gioco di Nike: "Spore" che si presta a questo genere di trasformazioni...e in effetti sta creando molti esseri che assomigliano a quello descritto da te!! :))
Dona grazie! sono venuta a vedere da te, e ho visto che anche tu fai delle ottime fotografie! alcune veramente super :)
Luigina il primo agnellino mi sfugge la prima per me resta un drago!! ma lo stormo di gabbiani..si si, come no!! e pure l'agnellino che dorme sulla paglia..e anche la fiamma! :)
Indie succede a chi lavora di troppa fantasia!! DEI FUOCHI D'ARTIFICIO???? ma dai....
ahahah! perchè ho come l'impressione che, anche riguardo i bilanci dello Stato, a seconda di chi sale al potere, esistano sempre interpretazioni diverse??? quasi come le foto qui sopra!!
alcuni ci vedono il tesoretto, altri non lo vedono..mah..alcuni il dissesto finanziario altri sono ottimisti!! vai tu a capire!! zao!!
Tao ..arte interiore dell'interpretazione delle Forme! mi piace!!
Grazie, un pò di sano edonismo, non guasta, sopratutto quando si emette energia allo stato puro creando forme inedite...alla prossima, potremmo scoprire la grandezza delle forme frattali.
1) drago alato che sputa zucchero filato (troppo dolce)
2) rompete le righe di spermatozoi (troppo svogliati)
3) drago alato che sputa vongole non veraci (troppo salate)
4) befana sulla scopa dopo una frenata brusca (troppo veloce)
5) compendio armonico dei primi 4 a forma di spermatozoo di drago alato schizzinoso sfuggito miracolosamente durante il rompete le righe all'investimento da parte della befana.
p.s.: non era poi così difficile, dai!
AHAHAHHAHAHHAHAHH!AHAHAHHAHHA! AHAHHAH!AHHAHAHHAAHHHAHAHA!
Jean...ho riso come una matta a tutte e cinque...ma az la befana sulla scopa dopo una frenata brusca ahahahahahahah... mi ha proprio fatto morire..ahahahahahha! è vero a guardarla bene sembra proprio una befana sulla scopa dopo una frenata brusca...ahahahahhaahahahha!
Tao scusami ma l'interpretazione delle forme di quel pervertito di Jean mi ha fatto sganasciare dalle risate!
Parlavi di Frattali...si ne ho sentito parlare, sono quelle forme che si ripetono uguali all'infinito, ma poi non ho mai approfondito!! quindi mi piacerebbe scoprire la grandezza delle forme frattali!! :))
Janas mica dobbiamo vederci tutti le stesse cose, dipende da come giri l'immagine o...la testa ;)
Posta un commento