Quando ti arriva ti arriva non c'è niente da fare
E tutto quello che sappiamo non è vero
E tutto quello che sappiamo non è vero
Una parola gettata nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una scia infinita di reazioni a catena, coivolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. (Grammatica della fantasia – Gianni Rodari)
Morpheus: (..) Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
(...) Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
Se riesci a scrivere le meraviglie del tuo paradiso nella materia del tuo cervello magari non trasporterai nella tua testa la loro realtà miracolosa, ma la loro forza, quella si.
Lo sguardo è una scelta.Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo che è essenza della vita e' prima di tutto un rifiuto.
Amelie Nothomb
14 commenti:
Con gli avvenimenti che stanno accadendo nella capitale è un post di estrema attualità.
la terza foto fa notare la forza della natura io non ho parole su queste foto.... forse una ne ho: INCANTEVOLI !
Jovanotti è uno straordinario paroliere, ma tu sei una straordinaria imterprete dei suoi testi con le tue immagini, molto + belle del video che accompagna una questa canzone su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=SNZUkDxncPg
voglio vedere chi ha coraggio di parlare di siccità!!!...
Cucù so cosa stai pensando..la strega prova a leggerti nei pensieri: Piove Governo Ladro??
Marianna, grazie! peccato che sia un po sfuocata...ma non avevo ancora montato il cavalletto!! ;)
Luigina ohoh! così oltre al cavalletto finisco per montarmi pure la testa!! Grazie Luigì :)
Pino.....convertiranno il termine in "mancanza di liquidi"" ehehh!!
Facciamo già acqua da tutte le parti ci mancava giusto un temporale, ma tu Jan (strana piacevole assonanza con Jean) sei del settore Ambiente...qualcosa dovresti fare te.
La foto che preferisco è l'ultima.
fffrrrreddo in giro da queste parti!
che basti per tutti?
I cucù di norma fregano i nidi agli altri uccelli. Ergo ....
Jean pensavo a una contro_danza della pioggia!!!
ma pure tu... che sei chierichetto e sei nel settore Religione!!..insomma pure tu puoi dare un piccolo contributo che so ... una preghierina !!
Culo freddo e piedi bagnati ahhahah! e naso rosso!! ..frrrrrrreddo anche da queste...e siamo bagnati fino al culo...che pertanto e freddo e bagnato!!
Ma il tuo caffè con sorriso ha scaldato il cuore....e questo basta!! un bacio!!
Il Massimo ergo...hanno capito le dinamiche di assegnazione delle case popolari??
;)
Difficile, molto difficile che preghino i leoni/draghi.
jean...ma quali composti chimici crei nel tuo laboratorio, da trasformarti così facilmente da coniglio a drago??
Passo dalla mia conterennea...anche in Sardegna non fa altro che piovere!!!Macime si suol dire " non può piovere per sempre"..almeno spero..
good start
good start
Posta un commento