Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una parola gettata nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una scia infinita di reazioni a catena, coivolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. (Grammatica della fantasia – Gianni Rodari)
Morpheus: (..) Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
(...) Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
Se riesci a scrivere le meraviglie del tuo paradiso nella materia del tuo cervello magari non trasporterai nella tua testa la loro realtà miracolosa, ma la loro forza, quella si.
Lo sguardo è una scelta.Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo che è essenza della vita e' prima di tutto un rifiuto.
Amelie Nothomb
7 commenti:
Certe sere, amico mio... c'è soleluna dentro me!
Ecco non ho rispettato il "con parole tue", ma lorenzo ha reso bene quello che questa bella foto mi ha fatto provare! ;)
Arrivo da te tramite il regista-sceneggiatore (Digito ergofantasticum) perchè i tuoi commenti sono tra i più riconoscibili, ti Clikko e vedo foto foto parole parole e da fotoamatore lo apro prima di janas, ma che bella sorpresa! per quello che può interessarti la foto che preferisco è il gabbiano (se di gabbiano si tratta) in volo riflesso sull'acqua, ma sono tutte molto belle.
e poi Zucchero è un anche un gran bel contorno!
Stefi...niente di più vero!! :))) la luna continua ad affascinarmi e non smetto mai di fotografarla...
Gian du jott ...ma si italianizziamoci...hai un bel nome cioccolatoso!!
Ti ringrazio...m'interessa eccome conoscere il vostro parere sulle foto, sondare se...quello che mi rapisce e provoca emozioni, poi è lo stesso che rapisce e suscita emozioni anche a voi!!
La foto del gabbiano, perchè di gabbiano si tratta, fa parte delle mie preferite, da un senso di libertà, complimenti per aver notato il particolare più suggestivo: il volo riflesso nell'acqua!!
Az ti sono venuta a trovare nei tuoi blog...e mi sono accorta che anche tu giochi alla grande, con le parole!
Bella foto, considerando anche che hai usato semplicemente una macchina con il suo obiettivo. Si vedono anche alcuni crateri lunari.
Siamo solo un riflesso dell'universo, e tutti gli elementi che lo costituiscono sono dentro di noi.. la luce, il buio, la terra, l'aria, il tempo...
Essere buio e luce presuppone saggezza.. ma è dura arrivarci..
Scusa se non sono passato prima, ma ho trovato la scrivania piena in ufficio..
Ti abbraccio...
cesco.. ;)
Kni..sembra il destino di molti, tutte quelle pratiche e fogli di carta nella scrivania, io le guardo è penso...poveri alberi, poi penso che palle!!
sono d'accordo con te sul fatto che tutto l'universo che ci circonda, stia anche dentro ogni nostra piccolissima cellula;
giorno e notte, luce e oscurità...più che altro è duro accettarlo...come se questo fosse un imperfezione..invece è un equilibrio!
abbraccio ricambiato! ;)
complimentissimi scatti davvero notevoli...mi vien voglia di cambiare hobbie!
ciao e buona luce
Posta un commento