..fino all'ultimo raggio!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una parola gettata nella mente a caso produce onde di superficie e di profondità, provoca una scia infinita di reazioni a catena, coivolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni. (Grammatica della fantasia – Gianni Rodari)
Morpheus: (..) Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
(...) Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è.
Se riesci a scrivere le meraviglie del tuo paradiso nella materia del tuo cervello magari non trasporterai nella tua testa la loro realtà miracolosa, ma la loro forza, quella si.
Lo sguardo è una scelta.Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo che è essenza della vita e' prima di tutto un rifiuto.
Amelie Nothomb
3 commenti:
Oggi non ho metodo!
Ffffffff
Oggi proprio..
E così eccomi qua..lo sai che mi piace venirmi ad infilare da qualche parte qui, ogni tanto!!
A dire il vero il primo post in cui ero capitata era.. lunatica!!
ma..nooooooo i cavallucci marini noooo!mi perseguitanoooo
eheh
(anche se..eh!mi stava bene addosso pure quello oggi!!)
e così ho cambiato..
ed eccomi qui..
queste foto in un modo o nell'altro mi scelgono sempre in uno strano gioco del destino..
o forse sono io che mi lascio condizionare da questa idea..
dici che troviamo nelle cose quello che ci vogliamo vedere noi?mmah..ma oggi non ho coglia di chiedermi..
volevo la foto dell'uomo che cammina sulla riva, quella che ho commentato qualche tempo fa..ma è arrivata questa..ed è splendida! lo sai?
oggi il cielo mi fa un certo effetto..e questo della tua foto mi piace!
perché non ho ancora capito se è scuro o chiaro, se si avvicina un temporale o se solo si è nascosto un attimo il sole..se è graffiato o solo pennellato..
cacchio!mi credi se ti dico che son 10 minuti che guardo questa foto?!?!
meglio che mi metta a far qualcosa!!meglio che ritorni ad aprire il libro e a dar sfumature a parole degli altri e intanto ascoltar passare le mie..torno ad essere distratta..
ti mando un abbraccio sorridente! un po' striato oggi, ma sempre dolcemente sorridente!
aiuto..ma hai scritto di là da me?!
non so se siano i cavallucci marini che fanno le spie con la luna e fanno muovere tutto in modo strano o se..
vabbé, te l'ho detto, oggi non mi voglio chiedere..però..questa cosa..eheh..mi fa sorridere!
ehhehh! nei famosi fili...viaggiano onde energetiche..non lo sapevi?
Posta un commento